22 della Legge 241/90). : Per gli alloggi offerti dai gestori di strutture ricettive (compreso B&B, affittacamere anche non professionali, case vacanze, ecc.) - Iscrizioni e cancellazioni dall'anagrafe dei cittadini italiani residenti all'estero, Registro amministrativo delle Unioni Civili, Estratto per riassunto dell'atto di nascita, Estratto per riassunto dell'atto di morte, Divorzio (scioglimento o cessazione degli effetti civili del, Separazioni e Divorzi davanti all'Ufficiale di Stato Civile, Separazioni e Divorzi con l'Assistenza dell'Avvocato, Iscrizione nell'albo dei giudici popolari, Annotazione permanente diritto voto assistito su tessera elettorale, Liste elettorali - consultazione e rilascio copie, Elezioni Regionali e Referendum costituzionali, Propaganda elettorale: spazi per affissioni, Manuale istruzioni per elezioni regionali, Elezione del Sindaco e del Consiglio: candidati e programmi, Elezione dei membri del Parlamento europeo, Apertura straordinaria Ufficio Elettorale, Voto degli elettori affetti da gravi infermità, Esercizio del voto degli elettori non deambulanti, Certificati, documenti, autentiche copie e firme, Palestra Polifunzionale Comunale "Matteo Bertolazzi", Luoghi di posizionamento dei defibrillatori, Controdeduzioni alle osservazioni presentate. Nel caso, dopo la presa visione, si richieda copia dei documenti, è previsto il rimborso delle spese di riproduzione (Deliberazione di Giunta Comunale n. 21 del 07.02.2018). Accesso agli atti. ... Comune di Rimini. Posta Elettronica Certificata: protocollo@cert.comune.sondrio.it Partita IVA: 00095450144 Sito realizzato grazie al contributo di Regione Lombardia nell'ambito del progetto AttrACT Segnalazione certificata di inizio attività edilizia (SCIA), Attività libera - Comunicazione Inizio lavori, Certificazione ai sensi del d.lgs 25.07.1998 n.286, Dichiarazione provenienza/utilizzo di terre e rocce da scavo, Incarico per la sottoscrizione digitale e presentazione telematica delle pratiche edilizie, Garante dell'informazione e della partecipazione, Codice IBAN, C/C postali e Codice Univoco, Assunzioni in ruolo ed a tempo determinato (collocamento), Assunzioni in ruolo tramite pubblici concorsi, Assunzioni a tempo determinato tramite selezioni pubbliche, Corruzione e illegalità - Legge 6.11.2012 n. 190, Semplificazione Amministrativa, guida all'autocertificazione, Moduli di autocertificazione e atto di notorietà telematici, Autorizzazione alla pesca dilettantistica e professionale, Rilascio tesserino venatorio per l'esercizio della caccia, Dichiarazione di volontà per la donazione degli organi, Certificato attestante l'esistenza in vita di un cittadino, Certificato di godimento dei diritti politici, Informazioni luogo di emigrazione (situazioni giuridiche). Il Responsabile del procedimento di accesso, nel caso di accesso formale, fissa un termine non inferiore a 15 giorni entro il quale può essere presa visione della documentazione richiesta. Tra le misure adottate per prevenire la corruzione, mediante l’adozione di procedimenti trasparenti e pubblici il legislatore con il Decreto legislativo 33/2013, da ultimo modificato a maggio 2016, ha disposto la creazione obbligatoria, sul sito istituzionale di ogni pubblica amministrazione, di … Richiesta di accesso ai documenti e/o agli atti e presa visione di pratiche telematiche SUAP La richiesta viene presa in esame dal Responsabile del procedimento telematico, che valuterà l’ammissibilità della richiesta ed autorizzerà la presa visione dei documenti richiesti. N.B. Allo scopo di perseguire una partecipazione effettiva alla vita del Comune, in conformità agli artt. Sportello Unico Edilizia Privata. Fisc 00193460680 IBAN: IT84U0311177340000000000673 C.C.P: 12092656 MONTALCINOCOD. 12 del Decreto legge 59/78, convertito in legge 191 dello stesso anno (Legge 18 maggio 1978, n. 191), è stata sostanzialmente assorbita dalla registrazione dei contratti riferiti all'immobile(vendita , locazione ecc.). Per ulteriori informazioni Clicca qui. Sito istituzionale del comune di Montalcino. BANCARIO CODICE BANCA MPS AG. Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Modulo generico di richiesta accesso agli atti. Prevista dall'art. Aree ed … La legge lascia intatto l'obbligo di comunicazione solo nel caso in cui "venga concesso il godimento del fabbricato o di porzione di esso sulla base di un contratto, anche verbale, non soggetto a registrazione in termine fisso", per cui ammette anche una forma di comunicazione telematica, da stabilire con apposito decreto.Cittadini stranieri (ovvero extracomunitari). per l’accesso agli atti del Comune di Milano: Accesso ad atti e documenti amministrativi; Come presentare la richiesta. Aumenta la leggibilità in ambienti bui. Allegati. ... Comune di Grezzana Via Roma, 1 37023 Grezzana (VR) Contatti. 1. In testa ad ogni pagina si trovano i collegamenti veloci (navigazione tramite link interni). Accesso agli atti (legge 241/90): modalità formale. - canone occupazione spazi ed aree pubbliche, TARI - Agevolazione dal pagamento della Tassa sui Rifiuti, Sedi e recapiti telefonici istituti scolastici, Iscrizione alla scuola secondaria di primo grado statale, Servizi educativi per la prima infanzia e l'adolescenza, Sedi e recapiti telefonici servizi educativi comunali, Centro gioco educativo "La Regina Marmotta", Assistenza domiciliare a favore di anziani, Residenze Sanitarie Assistenziali o Residenze Assistite, Pronto Badante - servizio rivolto alle persone anziane, ISEE - indicazione situazione economica equivalente, Nuovi contributi per famiglie con figli minori disabili, Premio di 800 euro per la nascita o l’adozione di un minore, Assegno per nuclei familiari con tre figli minori, Assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, Mobilità in alloggi di edilizia residenziale pubblica, Contributi ad integrazione canoni di locazione, Interventi per la riduzione del disagio abitativo, Contratti di affitto con canone agevolato, Contributo Statale prevenzione esecutività degli sfratti, Violazioni amministrative - pagamenti e ricorsi, Incidenti stradali - informazioni e rilascio copie, Tutela dell'incolumita' pubblica da aggressione, Comunicazione art. Comune di Prato » Come fare per... » Ambiente, casa e territorio » Edilizia » Accesso agli atti. Accetto Accesso agli atti Accesso civico e altri diritti di accesso ai documenti del comune. Il responsabile del procedimento ha inoltre l'obbligo di notificare ad eventuali controinteressati, il fatto che è stato richiesto un documento in cui hanno un interesse diretto ed attuale e che serve il loro consenso per renderlo fruibile, in questo caso i controinteressati hanno tempo 10 giorni dal ricevimento della comunicazione per presentare una motivata opposizione. Spesa fissa: la tariffa applicata è pari al costo di € 25,20. Accesso agli atti e documenti amministrativi Allegati. 25-07-1998, n. 286, Sistema di allerta su telefonia fissa e mobile, Norme di comportamento in caso di emergenza, Richiesta di residenza e/o cambio di abitazione all'interno del Comune, A.I.R.E. richiesta-accesso-atti-2019 Scarica. Tra le misure adottate per prevenire la corruzione, mediante l’adozione di procedimenti trasparenti e pubblici il legislatore con il Decreto legislativo 33/2013, da ultimo modificato a maggio 2016, ha disposto la creazione obbligatoria, sul sito istituzionale di ogni pubblica amministrazione, di una sezione … Modulo di richiesta di accesso agli atti da presentare all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) Richiesta di accesso agli atti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie. Invio pratiche e diritti di segreteria. Si comunica che a partire dal 18/11/2019 l'Accesso agli Atti presso l'Ufficio Edilizia Privata e Urbanistica del Comune di Castelnuovo Berardenga sarà organizzato come segue: - la consultazione degli atti richiesti potrà essere effettuata tutti i … Comune di Nonantola: comunicazione, informazione e servizi, e-government ecc. approvato con Dec. Leg.vo n. 267/2000, possono accedere agli atti amministrativi ed alle informazioni in possesso dell'Amministrazione comunale: Il diritto di accesso per visionare ogni rappresentazione grafica, fotografica o di qualunque altra specie di atti e provvedimenti dell'Amministrazione comunale, anche interni, da essa formati o comunque utilizzati, può essere esercitato in via informale o formale. Ai sensi dell’art. la comunicazione degli ospiti deve essere effettuata esclusivamente online attraverso il servizio "Alloggiati Web", I VERSAMENTI POTRANNO ESSERE EFFETTUATI SUL C.C. Ospitalità a cittadini extracomunitari: adempimenti per i privati che, a qualsiasi titolo, forniscono alloggio. Pratiche Edilizie - Stato Avanzamento e Accesso agli Atti Scheda del servizio La domanda di accesso agli atti , opportunamente compilata in tutte le sue parti , può essere depositata presso l'Ufficio Protocollo negli orari sotto riportati previo appuntamento da richiedere telefonicamente allo 011 9160102 int. ... Comune di Cortona Piazza Repubblica 1, 52044 Cortona (AR) Codice fiscale / P. IVA: 00137520516 Tel. Diritto di accesso agli atti Esercizio del diritto di accesso agli atti ed ai documenti; Albo pretorio ed altri albi ed elenchi pubblici; Deliberazioni di Giunta e di Consiglio; Notifica di atti da parte del Messo Comunale; Ritiro di atti depositati presso la Casa Comunale; Regolamenti comunali; Ordinanze; Modulistica. Il versamento dei diritti di segreteria può essere effettuato: - con bonifico bancario a favore del Comune di Moncalieri causale "diritti di segreteria - accesso agli atti " presso gli sportelli della Banca Unicredit Iban IT81H0200820097000001828028 - con versamento tramite conto corrente postale n. 30999106 intestato a Comune di Moncalieri causale "diritti di segreteria - accesso agli atti". Benvenuto, Se state utilizzando un sintetizzatore vocale vi consigliamo di entrare in modalità "Miglior Accesso". n.52 del 08/10/2002, ogni cittadino può formulare richiesta di ACCESSO AGLI ATTI, finalizzata a:prendere visione;avere copia semplice;avere copia autenticata;di documenti o atti … ... Comune di Porto Recanati Bandi e concorsi. 1 o tramite mail a segreteria@comunemontanaro.it. Il provvedimento deve essere motivato specificando la norma di legge o la categoria di documenti sottratti all'accesso o le circostanze di fatto e di diritto per cui la richiesta non può essere accolta così come proposta (il rifiuto, l'esclusione, la limitazione e differimento dell'accesso, la tutela delle privacy, sono disciplinati dagli artt. delibera di g.c. Accesso agli atti . Indirizzo: Via Marconi, 11 - 41015 Nonantola (MO) Centralino: 059 896 511 Fax: 059 546 290 Abilitazioni. Cessione di fabbricato. La comunicazione scritta deve comprendere, oltre alle generalità del denunciante quelle dello straniero, gli estremi del passaporto o del documento di identificazione e l'esatta ubicazione dell'immobile ceduto o in cui la persona straniera è alloggiata od ospitata. Contatti Tel. Ad ogni link interno è associata una accesskey (combinazione di tasti). 7 del TUI (Testo Unico Immigrazione – D. Lgs. 00218320430 Telefono: +39 0733 299 811 Fax +39 0733 299 898 Chiunque sia titolare di un interesse diretto, concreto e attuale, determinato da una situazione giuridicamente tutelata, ha diritto di accedere alla documentazione amministrativa detenuta dal Comune, anche se riferita ad attività svolta da Istituzioni, Aziende speciali, Soggetti gestori di pubblici servizi.
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